E’ stato un fine settimana intenso, quello appena trascorso, per Alice Marcelli. Sabato 10 maggio la mandellese ha partecipato presso la palestra di arrampicata “Urban Wall” a Pero alla terza tappa di Coppa Italia speed e il giorno successivo è stata impegnata nell’ultima prova del campionato regionale a Brugherio, in questo caso alla palestra “Big walls”.
Nella finale di categoria di sabato dedicata alle Under 17 Alice ha sfiorato il gradino più alto del podio e conquistato un bellissimo argento alle spalle della romana Emma Campa, tra l’altro migliorando il suo primato personale a 7.54. La prestazione le è valsa il sesto posto nella classifica generale di tappa. Nella gara di ieri, invece, la portacolori dei Ragni di Lecco si è imposta facilmente nella sua categoria.
Ora si entra decisamente nel vivo della stagione. A fine mese si terranno ad Arco di Trento i campionati italiani giovanili e Alice sarà impegnata in tutte le specialità dell’arrampicata sportiva, dunque boulder, speed e lead. In giugno, poi, ripartirà anche la stagione internazionale di speed con le prime gare di Coppa Europa a Mezzolombardo, in Trentino, e in Polonia.
Nessun commento:
Posta un commento