12 maggio 2025

Arrampicata. La mandellese Alice Marcelli vince a Brugherio ed è d’argento in Coppa Italia speed

E’ stato un fine settimana intenso, quello appena trascorso, per Alice Marcelli. Sabato 10 maggio la mandellese ha partecipato presso la palestra di arrampicata “Urban Wall” a Pero alla terza tappa di Coppa Italia speed e il giorno successivo è stata impegnata nell’ultima prova del campionato regionale a Brugherio, in questo caso alla palestra “Big walls”.

Nella finale di categoria di sabato dedicata alle Under 17 Alice ha sfiorato il gradino più alto del podio e conquistato un bellissimo argento alle spalle della romana Emma Campa, tra l’altro migliorando il suo primato personale a 7.54. La prestazione le è valsa il sesto posto nella classifica generale di tappa. Nella gara di ieri, invece, la portacolori dei Ragni di Lecco si è imposta facilmente nella sua categoria.

Ora si entra decisamente nel vivo della stagione. A fine mese si terranno ad Arco di Trento i campionati italiani giovanili e Alice sarà impegnata in tutte le specialità dell’arrampicata sportiva, dunque boulder, speed e lead. In giugno, poi, ripartirà anche la stagione internazionale di speed con le prime gare di Coppa Europa a Mezzolombardo, in Trentino, e in Polonia.


 

Nessun commento:

Posta un commento