16 maggio 2025

Lutto a Valmadrera. E’ morto Nicola Perego, fu sindaco dal 1990 al 1995 e consigliere provinciale

Nicola Perego

Lutto a Valmadrera per l’improvvisa scomparsa di Nicola Perego. Aveva 78 anni ed era stato sindaco dal 1990 al 1995 dopo avere ricoperto la carica di vicesindaco e assessore dal ’75 al ’90.

Perego - che fu anche consigliere provinciale dal 1995 al 2009, componente del consiglio di amministrazione di Silea e presidente della scuola materna “Luigia Gavazzi”, del Centro di formazione professionale “Aldo Moro” e della “Fondazione Parmigiani”, segretario di sezione della Democrazia Cristiana, tuttora nel direttivo di “Progetto Valmadrera” e coordinatore dell’ultima campagna elettorale - ha accusato un malore nel primo pomeriggio odierno che purtroppo, nonostante il ricovero al pronto soccorso dell’ospedale di Lecco, gli è stato fatale. 

A farsi interprete del dolore della Giunta, del consiglio comunale e dell’intera comunità è il sindaco, Cesare Colombo. “Numerose - afferma il primo cittadino - sono le opere che ha realizzato da sindaco e da assessore, tra cui la ristrutturazione della scuola materna di Parè, la messa in sicurezza del Rio Torto dopo l’alluvione del 1990, l’ampliamento della casa di riposo "Opera Pia Magistris". E’ stato un sindaco di grande dinamicità e di risposte concrete ai problemi della nostra comunità”. “Appartiene a quella generazione dei “ragazzi di don Luigi“ - aggiunge Colombo - che aveva associato l’impegno nella comunità civile a quello nella parrocchia”.

L’amministrazione comunale porge sentite condoglianze alla moglie, Maria Assunta, e ai figli Elena, Paolo e Giulia.

Da sinistra Mauro Panzeri, Virginio Brivio, Nicola Perego, Antonio Rusconi, Marco Rusconi e Mario Anghileri.  

Nicola Perego in una foto che lo ritrae con monsignor Bernardo Citterio, la dirigente scolastica Maria Assunta Dolzini e il parroco di Valmadrera don Silvano Motta.



Nessun commento:

Posta un commento