01 settembre 2021

Calcio. Mandello sconfitto in amichevole. Mister Sesti: “I miei ragazzi bravi e attenti”


 

Al campo sportivo di Mandello Lario si è giocata ieri una partita amichevole tra la formazione di casa (che disputerà il prossimo campionato di Seconda categoria) e la quotata formazione dell’Arcadia Dolzago, che milita in Promozione.

La sfida si è conclusa con il risultato di 3-2 per gli ospiti (primo tempo 3-1), ma al di là del punteggio il pubblico presente (la società ha attuato in maniera impeccabile le normative anti-Covid) ha assistito a una bella partita.

Il Mandello del tecnico Claudio Sesti ha espresso un buon gioco e mostrato una buona condizione, in vista del debutto ufficiale che avverrà domenica prossima  Dubino in occasione della prima partita della Coppa Lombardia.

“Ieri abbiamo affrontato una formazione di due categorie superiore alla nostra - afferma l’allenatore della Polisportiva - ma i ragazzi sono stati molto bravi e attenti a gestire ogni situazione. Credo che questo gruppo abbia qualità importanti”.

“Contro una formazione quotata - aggiunge - i miei ragazzi hanno giocato su buoni ritmi, dimostrando grande concentrazione e voglia di calcio. E il mio desiderio è che queste importanti componenti siano messe in atto anche quando si troveranno ad affrontare formazioni meno quotate. Il Mandello deve fare il proprio gioco, essere sempre se stesso”.

Si sono viste ottime giocate e situazioni tattiche importanti. “Proprio così - osserva sempre Sesti - Mi è piaciuto molto vedere la squadra aggressiva nel modo e con i tempi giusti, riuscire a recuperar palla e a proporre verticalizzazioni che ci hanno portato a costruire azioni offensive di grande interesse. Anche nel secondo tempo, quando ho cambiato quasi tutta la rosa, ho intravisto da parte di tutti grande carattere, concentrazione e spirito di gruppo”.

Insomma una serata, al di là del risultato, quasi perfetta. “Nelle amichevoli il risultato lascia il tempo che trova - conclude il tecnico - Tutto perfetto? Diciamo che sono contento della prova della squadra, ma ci sono ancora alcuni meccanismi da rodare, quindi lavoreremo sodo per migliorarci. Ma il Mandello è sul pezzo e io sono contento”.

Nessun commento:

Posta un commento