10 settembre 2021

“Lario Express tour”, sei concerti in 48 ore. Tappa al Lido di Mandello sabato 11 settembre

A esibirsi, a partire dalle ore 16, saranno i Sulutumana, Luca Ghielmetti e Filippo Andreani. Il giro del lago prevede tra domani e domenica tappe anche al Ghisallo, a Cernobbio, Torno, Tremezzina e Como



(C.Bott.) Il giro del lago in due giorni e in sei tappe, con altrettanti concerti e una carovana d’autore che percorrerà il Lario proponendo al pubblico alcuni tra i brani con cui gli artisti lo hanno raccontato e celebrato. Un evento unico e di assoluta originalità, con la musica incontrastata protagonista in luoghi iconici appunto del territorio lariano, a iniziare dal “Gran premio della montagna” al Ghisallo dedicato al giornalista e scrittore Gianni Mura, scomparso nel marzo 2020.

Alla guida del “Lario Express tour” vi saranno i Sulutumana, Luca Ghielmetti e Filippo Andreani, insieme sul palcoscenico a formare un’unica grande band.

Le date dell’evento sono quelle di sabato 11 e domenica 12 settembre. Tre le tappe di domani (Magreglio - Madonna del Ghisallo alle ore 12, Mandello Lario alle 16 al Lido comunale e Cernobbio alle 21), altrettante quelle di domenica (Torno alle 11, Tremezzina - Parco Teresio Olivelli alle 16 e Como - Villa del Grumello alle ore 19.30).

Tutti i concerti saranno a ingresso gratuito.



Sulutumana

“Rivedersi lo scorso febbraio, insieme a Luca e a Filippo, è stato per tutti prezioso, una sorta di medicamento miracoloso che ha lenito la solitudine a cui il tempo che stavamo attraversando ci aveva costretti. Così abbiamo pensato a qualcosa di semplice ma al tempo stesso significativo. Ne è scaturita l’idea di una “zingarata”, una scorribanda tra amici accomunati dall’amore per le canzoni. Una carovana itinerante intorno al lago, per cantare la bellezza e celebrare la vita, in un passaggio storico doloroso e conflittuale nel quale il tempo ci attraversa e l’esistenza ci sfugge. E di nuovo cantare, insieme”.



Filippo Andreani

“Mettere voce e chitarra a disposizione del Lago di Como è, per un tifoso lariano come me, un grande orgoglio. Enorme sarà poi il piacere di farlo con grandi amic come Luca, “Giamba”, Nadir e Cecco. Non vedo l’ora di caricare sul furgone la chitarra, una bella cassa di bianco fresco e il cuore più grande che ho”. 


 

Luca Ghielmetti

“Gli amici prima di tutto. Poi fisarmonica, chitarre e vino. E per magìa una “spadellata” di canzoni per ritrovare la gioia della condivisione”.


 

Nessun commento:

Posta un commento