04 settembre 2021

L’Italia della pallavolo regina d’Europa. Un trionfo "firmato" anche da Miriam Sylla

Classe 1995, nata a Palermo, la capitana della nostra Nazionale è cresciuta sportivamente nella Polisportiva Olginate

Miriam Sylla


(C.Bott.) Serbia travolta a Belgrado e l’Italia del volley femminile è regina d’Europa! Una grande vittoria. Di più, un trionfo “firmato” anche da Miriam Sylla, assoluta protagonista della finalissima di questa sera. Probabilmente la migliore in campo.

Si lega alla terra lecchese il passato sportivo di Sylla. Ne aveva parlato, la schiacciatrice azzurra, nell’intervista apparsa su Uomini e Sport, la rivista di “df Sport Specialist” che proprio alla pallavolo aveva dedicato la copertina del numero di giugno.

Classe 1995, segno zodiacale Capricorno, Miriam è infatti cresciuta nelle file della Polisportiva Olginate e da lì ha spiccato il volo (e che volo!) all’età di soli 16 anni, fino a diventare una colonna - e la capitana - della nostra Nazionale.

“Sono nata a Palermo e subito dopo mi sono trasferita in provincia di Lecco - ha detto la pallavolista nell’intervista rilasciata a Sara Sottocornola - Ho girato tanto e sono legata all’Italia. Ovviamente Palermo è parte di me, ma anche Valgreghentino”.

Poi alla domanda su cosa preferisca quando è in campo, una risposta emblematica: “Vincere”. E questa sera ha vinto. E con lei la nostra pallavolo femminile. Per un’altra pazzesca notte di questa magica estate italiana!

Nessun commento:

Posta un commento