04 ottobre 2021

Calcio. Espugnato (0-2) il campo del Civate. La Polisportiva Mandello vince e convince



Alla vigilia del match di Seconda categoria il tecnico Claudio Sesti era molto fiducioso, pur rispettando i valori dell’avversario, considerato che i suoi ragazzi avevano lavorato molto bene in settimana. La risposta sul campo è arrivata, con il Mandello che si impone meritatamente (0-2) sul difficile campo del Civate.

“Abbiamo vinto meritatamente - afferma il tecnico - giocando bene e trovando la via del gol più volte, anche se ci sono stati alcuni errori sotto porta. Siamo stati a tratti travolgenti nel ripartire e nell’andare in porta, dimostrando che quello che proviamo in settimana funziona e ci gratifica. Lavoriamo con serietà e i miei ragazzi stanno dimostrando che hanno la mentalità che io cerco e fanno di tutto per mettermi in difficoltà nelle scelte”.

La cronaca. Nel primo tempo, dopo aver preso le misure al Civate, la Polisportiva Mandello ha costruito ottime giocate, mettendo in difficoltà il reparto difensivo locale. Giocate di qualità, gioco fluido.

Dopo aver mancato almeno due palle gol, il Mandello passa in vantaggio su rigore concesso dall’arbitro per un chiaro fallo di mano in area civatese. Sul dischetto si porta Locatelli. Tiro, gol: 0-1. Con questo risultato si torna negli spogliatoi.

Il secondo gol degli ospiti arriva al 71'. Marinello sulla fascia mette in difficoltà la difesa locale. Lo stesso giocatore mette la palla in mezzo. La sfera si impenna, arriva Cantù ed è lesto a insaccare: 0-2.

"Abbiamo giocato bene e la vittoria è meritata - conclude il tecnico mandellese - Sono contento, ma la testa è già alla prossima partita".

Il Mandello ha giocato con Milani, Fuina, Battazza, Passoni, Gnecchi, Casiraghi (dall’89’ Elia), Cantù, Fall (dal 70’ Triboli), Pelacchi, Locatelli (dall’80’ Quartieri), Marinello (dal 70’ Ciappesoni).

Nessun commento:

Posta un commento