03 luglio 2022

Campionati italiani Master di nuoto. Monti e Bertassi, due donne mandellesi sul podio a Riccione

Stefania vince il titolo nei 50 rana ed è terza nella stessa specialità ma sulla distanza dei 200 metri, mentre Fabiola conquista il bronzo nei 200 misti

Fabiola Bertassi



(C.Bott.) In acqua hanno già dimostrato di sapersi far valere e dai campionati italiani Master di nuoto in svolgimento questa settimana a Riccione è arrivata l’ennesima conferma. Le mandellesi Stefania Monti e Fabiola Bertassi tornano infatti dall’Emilia Romagna con un bottino di tre medaglie: un oro e due bronzi.

A salire sul gradino più alto del podio allo Stadio del nuoto e a conquistare il titolo tricolore è stata Stefania Monti, vittoriosa nei 50 rana. Per l’atleta della Canottieri Lecco, che a Riccione era chiamata a confrontarsi con oltre venti specialiste della rana in gara nella sua categoria e che si è imposta con un tempo vicino al record italiano, anche la soddisfazione di conquistare un bellissimo bronzo nella stessa specialità ma sulla distanza dei 200 metri.

Fabiola Bertassi, portacolori della “Lecco olimpica nuoto”, ha invece incrementato il suo bottino di medaglie ottenute in competizioni nazionali aggiudicandosi il terzo posto nei 200 misti.

Stefania Monti. Per lei un bottino di un oro e di un bronzo.

 

Nessun commento:

Posta un commento