01 luglio 2022

Giornata del verde pulito. Lierna premiata a Milano per le sue azioni a salvaguardia dell’ambiente



Mercoledì 29 giugno, presso l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia a Milano, una rappresentanza delle ragazze e dei ragazzi liernesi che avevano partecipato lo scorso maggio alla Giornata del verde pulito sono stati premiati dall’assessore regionale all’Ambiente e al clima, Raffaele Cattaneo. Con loro vi erano il sindaco, Silvano Stefanoni, la vicesindaco Simonetta Costantini e Giovanni Pensa, capogruppo di maggioranza.
 
“E’ stato un incontro piacevole e simbolico - commenta il sindaco - che si è concluso con la consegna di un diploma e con la promessa da parte dei presenti di continuare con convinzione la salvaguardia del pianeta, anche attraverso piccole azioni come quelle attuate a Lierna, perché i risultati siano efficaci e l’obiettivo possa essere raggiunto”. 
 



“Ci piace ricordare a questo punto - aggiunge il primo cittadino - che quest’anno l’amministrazione comunale di Lierna si è impegnata a sensibilizzare in più occasioni le nuove generazioni sul rispetto e la cura dell’ambiente, coinvolgendo le scuole in progetti e riflessioni”.
 
“E’ nostra volontà - conclude Stefanoni - continuare su questa strada con sempre nuove proposte su questo importante tema che riguarda tutti da vicino, con la speranza di accrescere la dedizione alla cura del nostro notevole e delicato patrimonio naturale da parte di un numero sempre maggiore di giovani e di adulti”.
 


Nessun commento:

Posta un commento