01 luglio 2022

Gli alunni dell’asilo di Olcio in gita in treno e in battello. Poi per tutti giochi e picnic a Lierna

 


Una gita utilizzando i mezzi di trasporto pubblici e una giornata di puro divertimento, per gli alunni della scuola dell’infanzia di Olcio, per chiudere nel migliore dei modi l’anno scolastico 2021-2022.

In sedici (soltanto un alunno dell’asilo infantile della frazione mandellese era assente perché indisposto), accompagnati dalle loro insegnanti, mercoledì 29 giugno sono saliti sul treno alla stazione ferroviaria di Olcio alle 10.23 per raggiungere Mandello.

Una volta a destinazione si sono incamminati verso l’imbarcadero, dove poco prima delle 11 sono saliti sul battello che - dopo aver toccato Onno, Vassena e Limonta - li ha portati fino a Lierna, dove sono sbarcati.



A Lierna hanno raggiunto il parco giochi comunale, a fianco delle scuole del paese, e lì hanno giocato e fatto il picnic. Successivamente si sono recati alla stazione ferroviaria di Lierna per fare ritorno all’asilo di Olcio.

Tutto si è svolto nel migliore dei modi anche grazie alla bella giornata estiva e alla puntualità dei mezzi di trasporto.

Inutile aggiungere che i bambini sono rimasti entusiasti di questa esperienza.










Nessun commento:

Posta un commento