Domenica scorsa “Lettelariamente” ha premiato al "De André" di Mandello Lario la poesia, consegnando i premi attribuiti ai vincitori del concorso intitolato a Riccardo Zelioli sul tema “Solidarietà e uguaglianza nei diritti sono tra i più importanti valori della nostra Costituzione. Chiudi gli occhi e rappresentali con un tuo sogno che si fa poesia”. Più di 350 gli alunni di scuola primaria della provincia di Lecco che vi avevano partecipato, suddivisi in due sezioni (6-8 anni e 9-11 anni).
Nella sezione 6-8 anni le poesia collettive della II U di Lierna con la docente Daniela Menetti e della classe prima dell’Istituto “Santa Giovanna Antida” di Mandello (docente Monica Cortesi) si sono aggiudicate il primo premio ex aequo. Seconda classificata la I U di Dervio con l’insegnante Elena Pandiani, al terzo posto Pavlo Manilyk della stessa classe derviese.
In questa stessa sezione sono risultati finalisti per la scuola primaria “Sandro Pertini” di Mandello Andrea De Giorgi, Matilde Fraquelli, Andrea Todeschini, Giulia Ghidoni, Eros Gianolini, Leonidas Moreno, Simone Ticozzelli, la classe II C e la III A. Inoltre sono state premiate la III A di Abbadia Lariana e le classi prima e terza di Lierna.
Nella sezione 9-11 anni prima classificata la classe quinta di Lierna con i docenti Emiliana Starace e Marco Semeraro, seconda la poesia di Edilio Turrini della V di Dervio (con l’insegnante Doriana Adamoli), terza ancora la V di Lierna con una seconda poesia di un gruppo di allievi formato da Thomas Coco, Mattia Giacoppo, Loris Zabelaj e Leonardo Zambroni.
Finalisti sono risultati Maya Ferrazzo, Alice Riva, Sofia Corti, Chiara Ravasio, Ariella Bances, Matilde Mandelli, Alessandro Vassena, Vittoria Brini, Sofia Fumagalli, Caterina Micheli, Zoe Cadenazzi, Maya Viganò, Alessandro Maida, Daniele Blasi, Mathis Paglia, Elisa e Ginevra Riva, Giorgia Gentili, la classe V di Suello, la IV A di Mandello, la V dell’Istituto “Santa Giovanna Antida” sempre di Mandello e la V C di Colico.
Nessun commento:
Posta un commento