13 maggio 2025

Mandello. Facilitazione digitale, iniziati due corsi al Circolo “Promessi sposi”. Iscrizioni ancora aperte

(C.Bott.) Due corsi sono già partiti, ognuno con otto iscritti. Si tengono il giovedì, uno dalle 16.30 alle 18.30, l’altro dalle 20.30 alle 22. Ad accoglierli è il Circolo Arci “Promessi sposi” di Mandello Lario, che si era proposto come punto digitale della provincia di Lecco.

Il riferimento è ai corsi di facilitazione digitale organizzati a seguito dell’adesione della struttura di via Montello all’iniziativa finanziata dalle risorse europee del Pnrr e che vede come capofila il Centro per l’istruzione degli adulti di Lecco.

“Noi abbiamo messo a disposizione un locale - spiega Sergio Pomari, presidente del Circolo - e abbiamo provveduto ad attrezzarlo con un videoproiettore e quattro personal computer per consentire un’efficace modalità didattica e far sì che chi partecipa ai corsi sia facilitato nell’apprendimento e possa anche esercitarsi… in diretta”.

La durata dei corsi di facilitazione digitale - totalmente gratuiti e con iscrizioni ancora aperte, che si ricevono presso la sede del Circolo - è di otto settimane.

“Va detto che non è mai troppo tardi per imparare a usare gli strumenti informatici in un contesto in cui il rapporto con l’amministrazione pubblica è sempre più basato sui contatti online - aggiunge il presidente - Con questa iniziativa prosegue inoltre il nostro impegno finalizzato a mettere a disposizione della comunità spazi confortevoli e a svolgere una significativa funzione sociale per la comunità mandellese”.

Nessun commento:

Posta un commento