(C.Bott.) Due corsi sono già partiti, ognuno con otto iscritti. Si tengono il giovedì, uno dalle 16.30 alle 18.30, l’altro dalle 20.30 alle 22. Ad accoglierli è il Circolo Arci “Promessi sposi” di Mandello Lario, che si era proposto come punto digitale della provincia di Lecco.
Il riferimento è ai corsi di facilitazione digitale organizzati a seguito dell’adesione della struttura di via Montello all’iniziativa finanziata dalle risorse europee del Pnrr e che vede come capofila il Centro per l’istruzione degli adulti di Lecco.
“Noi abbiamo messo a disposizione un locale - spiega Sergio Pomari, presidente del Circolo - e abbiamo provveduto ad attrezzarlo con un videoproiettore e quattro personal computer per consentire un’efficace modalità didattica e far sì che chi partecipa ai corsi sia facilitato nell’apprendimento e possa anche esercitarsi… in diretta”.
La durata dei corsi di facilitazione digitale - totalmente gratuiti e con iscrizioni ancora aperte, che si ricevono presso la sede del Circolo - è di otto settimane.
“Va detto che non è mai troppo tardi per imparare a usare gli strumenti informatici in un contesto in cui il rapporto con l’amministrazione pubblica è sempre più basato sui contatti online - aggiunge il presidente - Con questa iniziativa prosegue inoltre il nostro impegno finalizzato a mettere a disposizione della comunità spazi confortevoli e a svolgere una significativa funzione sociale per la comunità mandellese”.
Nessun commento:
Posta un commento