Un bel successo si è accompagnato ieri a Mandello Lario alla prima delle due giornate dedicate al Festival del libro per ragazzi organizzato dall’associazione “Lettelariamente”. Una giornata dove si annunciava pioggia si è trasformata in un luminoso sabato di sole, con un pubblico numeroso che ha partecipato ai giochi e ai laboratori allestiti in piazza Leonardo da Vinci.
La manifestazione si era aperta con l’incontro dei consigli comunali dei ragazzi di Abbadia Lariana, Mandello Lario e Lierna. “Ci hanno parlato delle loro emozioni - spiega Liù Lamperti, presidente di “Lettelariamente” - e della scelta di partecipare e di impegnarsi come cittadini attivi. Una splendida lezione, per noi adulti!”.
I laboratori di Cristina di “Babalibri” e di Stefano Colombo hanno coinvolto una cinquantina di bambini e ragazzi, che hanno “messo in scena” personaggi immaginari e creato piccole opere d’arte con materiali di riciclo. I giochi in legno di Ludipuzzle hanno poi coinvolto intere famiglie fino a sera.
“Il mio e nostro grazie - conclude Liù Lamperti - va all’amministrazione comunale di Mandello, che ci ha sostenuto in ogni modo”.
Nessun commento:
Posta un commento