17 maggio 2025

Mandello per Alvaro Falanga. Al “Carlo Guzzi point” le sue fotografie, le sue coppe e la sua tuta

L’esposizione può essere visitata oggi dalle 17 alle 19.30. In mostra anche la replica della Suzuki 380, una delle motociclette con cui il pilota disputò alcune corse di velocità in salita

Nella Panzini con Fabio Sandionigi, vicepresidente del Moto club "Carlo Guzzi".

(C.Bott.) Una bella esposizione per un’iniziativa apprezzata. La mostra dedicata dal Moto club “Carlo Guzzi” di Mandello Lario ad Alvaro Falanga, indimenticato pilota che ha legato il nome alle corse motociclistiche in salita, sta riscuotendo un più che lusinghiero successo.

Allestita presso il “Carlo Guzzi point” a Tonzanico, potrà essere visitata anche oggi pomeriggio dalle 17 alle 19.30. Oltre alle fotografie che ritraggono Falanga in sella alle sue “due ruote”, ci sono anche alcune coppe vinte in carriera, tra cui quella conquistata nella cronoscalata da lui disputata in Liguria il 15 maggio 1988, giorno in cui un tragico incidente sulla strada del ritorno costò la vita ad Alvaro.

Ci sono poi la replica di una delle motociclette con cui Falanga disputò alcune corse di velocità in salita, nello specifico la Suzuki 380, e la tuta indossata dal pilota mandellese, portata ieri al “Carlo Guzzi point” dalla moglie, Nella Panzini.

Nessun commento:

Posta un commento