11 maggio 2025

Silvano Stefanoni presidente del consiglio regionale lombardo dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti

Silvano Stefanoni

(C.Bott.) Un liernese alla guida del consiglio regionale lombardo dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti. E’ Silvano Stefanoni, che subentra a Giovanni Battista Flaccadori. L’elezione è avvenuta ieri a Milano.

“Sono orgoglioso di essere stato eletto - commenta Stefanoni, fino allo scorso anno sindaco di Lierna - e sento tutto il peso e l’onore di rappresentare l’Uici nella nostra meravigliosa regione, la Lombardia. Mi impegnerò con dedizione, ascolto e spirito di servizio per dar voce alle esigenze delle persone cieche e ipovedenti”. “Un grazie sincero - aggiunge - a tutti i presidenti di sezione e ai consiglieri regionali che mi hanno accordato la loro fiducia. Insieme possiamo fare molto”.

L’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti è un ente morale con personalità giuridica di diritto privato, cui la legge e lo statuto affidano la rappresentanza e la tutela degli interessi morali e materiali dei non vedenti nei confronti delle pubbliche amministrazioni. Persegue lo scopo della piena integrazione dei non vedenti nella società.

Nessun commento:

Posta un commento