03 settembre 2020

Corsa in montagna. Trail delle Grigne sud, annullata definitivamente l’edizione 2020

 

Hanno sperato che la pandemia di Covid-19 sul finire dell’estate allentasse decisamente la presa. Ma alla fine hanno dovuto desistere. L’edizione 2020 del Trail delle Grigne sud non ci sarà.

“E’ vero, ci abbiamo sperato fino all’ultimo - dicono i componenti del team organizzatore della competizione - e proprio con il desiderio di vivere la quarta edizione del Tgs avevamo ripulito i sentieri e rimesso in ordine la segnaletica. Avevamo anche pensato a come modificare l’organizzazione e a introdurre tutti gli accorgimenti necessari per garantire la sicurezza dei partecipanti e consentire la realizzazione della manifestazione, anche in maniera più semplice rispetto agli anni scorsi ed eliminando i servizi “di contorno” ma garantendo comunque la perfetta percorribilità dei percorsi”.

“Purtroppo non è stato possibile - aggiungono - Non ci sono le condizioni idonee per un regolare svolgimento del trail in sicurezza. E’ con grande dispiacere che ci vediamo dunque costretti ad annullare definitivamente l’edizione 2020 del Trail delle Grigne Sud, che avrebbe dovuto tenersi sabato 26 settembre”.

“Scriviamo un punto - osservano ancora i promotori della prestigiosa corsa in montagna - ma non vogliamo che questo sia l’epilogo. I sentieri Sprint ed Extreme continuano a vivere sul versante sud delle Grigne e noi continueremo a tenerli puliti e a monitorare le condizioni dei segnavia che abbiamo posizionato in maniera stabile, perché la cosa più importante è godersi la montagna. E questo lo si può fare a prescindere da qualsiasi tipo di gara organizzata”.

Quindi l’invito rivolto a tutti gli amici del Tgs “a venirci a trovare a Mandello e a correre sui sentieri dei camosci proprio durante il week-end del 26 e 27 settembre”.

E una sollecitazione: “Tenete d’occhio nei prossimi giorni il nostro sito Internet www.trailgrignesud.it e i nostri social Facebook e Instagram”.

2 commenti:

  1. oltre la competizione....i nostri paradisi sono stati ammirati e apprezzati

    RispondiElimina
  2. oltre la competizione....i nostri paradisi sono stati ammirati e apprezzati

    RispondiElimina