02 settembre 2020

La dieta vegetariana. Il dottor Marco Missaglia ne parla giovedì 3 a “Ogni mattina”

Sempre su TV8 il medico mandellese ha parlato questa settimana dei benefici della cipolla e dell’uva



Doppio appuntamento su TV8, questa settimana, per il dottor Marco Missaglia. Il medico mandellese specialista in Scienza dell’alimentazione e dietologia, oltre alla consueta rubrica di alimentazione e cucina del martedì che condivide sull’emittente televisiva in chiaro di Sky con la cuoca mantovana Clara Zani, giovedì 3 settembre sarà infatti ancora in diretta per partecipare in qualità di esperto a un dibattito tra sostenitori e detrattori della dieta vegetariana sempre durante la trasmissione “Ogni mattina”, in onda dal lunedì al venerdì.

Durante l’approfondimento Missaglia illustrerà i vantaggi di un’alimentazione ricca di verdura e frutta ed evidenzierà anche i possibili delicati aspetti di un regime vegano spinto, magari autogestito senza controllo medico.

Nella puntata di martedì il medico aveva parlato dei benefici della cipolla e dell’uva commentando un originale piatto preparato dalla chef Zani con una caponata di acini d’uva, a cui veniva abbinato un buon bicchiere di Ribolla del Friuli.

Il dottor Marco Missaglia a "Ogni mattina".
 

“Anche il vino può essere presente nella nostra alimentazione - commenta il dietologo lariano - purché con moderazione e limitando il consumo di alcol alle giuste quantità per la nostra salute, ovvero non più di due, massimo tre bicchieri  al giorno per il sesso maschile e non più di uno, massimo due bicchieri, sempre al giorno, per il sesso femminile”.

Appuntamento quindi a domani su TV8 con “Ogni mattina”, condotto da Adriana Volpe, questa volta alle 12.30.

Nessun commento:

Posta un commento