06 maggio 2021

C’è la “dieta del buonumore”. Il dottor Missaglia la spiega oggi alle 19.15 su “Espansione Tv”

Il dottor Marco Missaglia


Il cambio stagionale, i lunghi mesi di lockdown e la crisi sanitaria ma anche quella economica stanno contribuendo a far aumentare negli italiani lo stress psichico e, in tanti, pure quello fisico. Esistono però alimenti in grado di contrastare le trasformazioni metaboliche indotte proprio dallo stress sull’organismo. Di questo si parlerà nella puntata di “Angoli” in onda oggi, giovedì 6 maggio, alle 19.15 su Espansione Tv.

Ospite della serata il dottor Marco Missaglia, medico mandellese specialista in Scienza dell’alimentazione e dietologia, il quale spiegherà come anche a tavola sia possibile trovare gli strumenti per limitare i danni dello stress e cercare di migliorare il tono dell’umore.

“Le scelte consapevoli di quello che mettiamo nel carrello della spesa - afferma lo specialista - possono aiutarci a star meglio non soltanto a livello fisico ma anche psichico. Pertanto risulta utile ridurre i cibi molto elaborati, integrando la nostra alimentazione con cibi semplici, ricchi di preziosi oligoelementi come il cromo, lo zinco, le vitamine del gruppo B e i tanti antiossidanti contenuti nei frutti molto colorati. Bene la frutta secca e il cioccolato”.

Di questo e di altro ancora si parlerà dunque oggi nel salotto di “Angoli” e la conduttrice Dolores Longhi non mancherà di chiedere al medico mandellese di proporre una vera e propria “dieta del buonumore”.

Appuntamento, quindi, alle 19.15 con il talk show di approfondimento di Espansione Tv, sul canale 19 del digitale terrestre.

Nessun commento:

Posta un commento