02 maggio 2021

Mandello. Per tutto maggio rosario al Sacro Cuore, a San Lorenzo, a Olcio e a Somana

Nella parrocchiale di Abbadia Lariana l’appuntamento è invece ogni domenica sera alle 20.30. Venerdì 14 al “Sacro Cuore” meditazione sulla figura di suor Maria Laura Mainetti

Suor Maria Laura Mainetti, uccisa a Chiavenna nel 2000.


Maggio sarà dedicato a una “maratona” di preghiera per invocare la fine della pandemia. L’iniziativa, voluta da Papa Francesco, coinvolgerà trenta santuari sparsi in tutto il mondo. Il pontefice ha aperto la preghiera ieri, sabato 1° maggio, e la concluderà lunedì 31, ultimo giorno del mese.

A ricordarlo è il numero odierno della Brezza. Sullo stesso notiziario della comunità pastorale di San Lorenzo e Sant’Antonio in Abbadia Lariana si annuncia che da oggi, domenica 2, e per tutte le domeniche del mese di maggio alle ore 20.30 nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo verrà recitato il rosario.

Recita del rosario, a partire da lunedì 3 e per tutto il mese di maggio, anche nelle chiese mandellesi del “Sacro Cuore” e di “San Lorenzo”, di Sant’Eufemia a Olcio e di Sant’Abbondio in frazione Somana.

Al “Sacro Cuore”, a Olcio e a Somana l’appuntamento è dal lunedì al venerdì alle 20.30. Nell’arcipretale di “San Lorenzo”, invece, il rosario verrà recitato (sempre dal lunedì al venerdì) alle ore 20.

La sera di venerdì 14 maggio, inoltre, al “Sacro Cuore” (inizio alle 20.30) momento di meditazione e riflessione attorno alla figura di suor Maria Laura Mainetti, la religiosa originaria di Colico uccisa nel 2000 a Chiavenna, che sarà beatificata il prossimo 6 giugno.

Nessun commento:

Posta un commento