06 giugno 2021

Andrea Panizza e il “quattro di coppia” vittoriosi a Sabaudia. “Una barca stratosferica”

Il mandellese, Venier, Rambaldi e Gentili dominano la regata e lasciano Norvegia e Germania 1 al secondo e terzo posto

Il "quattro di coppia" Senior con Andrea Panizza (terzo da sinistra) vittorioso oggi a Sabaudia.


(C.Bott.) Arrivano altre buone notizie, per il remo lariano, nella terza e ultima giornata di regate della “tappa” di Sabaudia dell’edizione 2021 della Coppa del mondo di canottaggio.

L’armo più atteso, ossia il “quattro di coppia” Senior maschile impegnato nel percorso di preparazione in vista dei Giochi di Tokyo di questa estate, si è reso protagonista di una gara impeccabile che ha portato alla vittoria (e all’oro) il mandellese Andrea Panizza (Fiamme gialle/Canottieri Moto Guzzi), Simone Venier (Fiamme gialle), Luca Rambaldi (Fiamme gialle) e Giacomo Gentili (Fiamme gialle/Canottieri Bissolati).

Al comando al primo rilevamento davanti a Germania 1 e alla Norvegia, l’Italia ha poi dovuto respingere l’attacco proprio della barca norvegese e al passaggio ai 1.500 metri era ancora prima. Niente da fare nel rush finale per norvegesi e tedeschi, che hanno dovuto accontentarsi rispettivamente del secondo e terzo posto.

“Una barca stratosferica - scrive il sito della Federazione italiana canottaggio - che porta a casa un oro stupendo conquistato nella barca regina della vogata di coppia”.

Il "quattro senza" Senior femminile di Giorgia Pelacchi (prima a sinistra).


A Sabaudia era in gara oggi anche Giorgia Pelacchi. La vogatrice di Abbadia Lariana, che difende i colori delle “Fiamme rosse” e della Canottieri Lario, ha disputato la regata del “quattro senza” Senior femminile con Silvia Terrazzi (Arno), Benedetta Faravelli (Carabinieri / Esperia) e Laura Meriano (Carabinieri / Garda Salò). A imporsi è stata l’Olanda, su Danimarca e Polonia. Quarta piazza per la Gran Bretagna, con l’Italia quinta.

Ricordiamo che ieri Arianna Passini aveva vinto l’oro nella finale del “quattro di coppia” pesi leggeri femminile. Con la portacolori della Canottieri Moltrasio, a comporre la barca azzurra erano Elena Sali, Greta Martinelli e Arianna Noseda.

La premiazione di Arianna Passini (seconda da sinistra) dopo l'oro vinto ieri con il "quattro di coppia" pesi leggeri femminile.

 

Nessun commento:

Posta un commento