18 giugno 2021

Passeggiate “missionarie” per i giovani. Sabato 26 giugno da Mandello all’Alpe di Era



(C.Bott.) Il Centro missionario diocesano di Como proporrà durante questa estate una serie di passeggiate sul territorio della diocesi. “Le abbiamo chiamate “missionarie” - spiegano responsabili e animatori del Centro - perché con noi, insieme a don Filippo Macchi, saranno presenti ogni volta uomini e donne (religiose, religiosi e laici) che in diversi modi hanno vissuto esperienze in terra di missione”.

La proposta si rivolge ai giovani a partire dai 16 anni di età.

Le camminate sono in programma dalla fine di questo mese a metà settembre e inizieranno a Mandello Lario sabato 26 giugno.

Gli altri itinerari di cammino saranno a Ronago (10 luglio), Ossuccio (24 luglio), Berbenno di Valtellina (21 agosto), Isolaccia (28 agosto), Morbegno (4 settembre) e Como (18 settembre).

Il 26 giugno il ritrovo è fissato per le ore 9 alla chiesa parrocchiale del Sacro Cuore. Dopo una breve presentazione dei partecipanti e dei missionari presenti ci si sposterà a Somana e da lì si salirà verso l’Alpe di Era (circa 2 ore di cammino per raggiungere una quota di 832 metri).

Una volta raggiunta la meta, i partecipanti pranzeranno al sacco, ascolteranno i racconti dei missionari, si riposeranno e, prima di scendere, assisteranno alla celebrazione della messa.

Chi volesse iscriversi può farlo a questo link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdcVdbjA-Emuj96hVdTGHVGf8_yCubjB9lnYhL_XtyPJy9CJA/viewform.

Nessun commento:

Posta un commento