11 giugno 2021

Canottaggio. Splendido bis per la “Retica”, Fallini e Sandrini “vestono” il tricolore

I due vogatori allenati da Carlo Gaddi si erano imposti anche ai campionati italiani dello scorso anno



(C.Bott.) “Ripetersi e bissare il successo dello scorso anno era impresa difficilissima ma loro ci sono riusciti. Sono stati bravissimi. Di più, semplicemente meravigliosi”.

Così Carlo Gaddi, un passato da plurimedagliato e da grande campione di canottaggio e un presente da allenatore della “Retica”, commenta a caldo la conquista da parte di Giovanni Fallini e Simone Sandrini del titolo italiano nel “due  senza” maschile categoria Ragazzi ottenuto oggi nella rassegna tricolore in svolgimento a Gavirate, sul lago di Varese.

Uno splendido bis, appunto, perché proprio Fallini e Sandrini (il primo abita a Samolaco, il secondo è di Morbegno) nel 2020 avevano regalato sul bacino della Schiranna il primo titolo italiano alla società remiera di Verceia.

Oggi a Gavirate i due atleti della “Retica” hanno preceduto sul traguardo rispettivamente gli armi della Canottieri Monate e di “Pontedera”.

Da segnalare, restando in casa "Retica", anche il bel terzo posto (che vale naturalmente la medaglia di bronzo) del “doppio” Under 23 maschile di Sebastiano Curti e Leonardo Tedoldi.

Nessun commento:

Posta un commento