28 giugno 2021

Lucia Benedetta Missaglia, 12 anni, mandellese, emozioni sul palco del “Sestino d’oro”

Lucia Benedetta Missaglia sabato scorso sul palco del "Sestino d'oro".

 

La soddisfazione, unita all’emozione, di tornare in qualità di ospite sullo stesso palcoscenico dove anni prima aveva partecipato come concorrente al concorso canoro per bambini “Il Sestino d’oro”.

E’ accaduto a Lucia Benedetta Missaglia, mandellese, 12 anni, ospite appunto dell’edizione 2021 del “Sestino d’oro”, rassegna canora riservata ai bambini organizzata a Sesto San Giovanni e che quest’anno - dopo lo stop del 2020 imposto dal lockdown - ha visto la sua collocazione all’interno delle manifestazioni organizzate dal Comune di Sesto per la festa cittadina di San Giovanni.

Così, sul palco posizionato nella centralissima piazza Petazzi, sabato 26 giugno la giovanissima cantante è tornata a esibirsi interpretando il brano Lo scriverò nel vento accompagnata da un’apprezzata coreografia di cinque ballerine della scuola “Arte danza” di Sesto.



Lucia Benedetta studia canto dall’età di 6 anni con la docente Cecilia Luce presso la Scuola di musica “San Lorenzo” di Mandello. Nella stessa scuola ha iniziato da piccolissima con lo studio del pianoforte, per passare poi a quello del flauto traverso con il maestro Emanuela Milani.

Ha preso parte più volte alle selezioni nazionali dello Zecchino d’Oro e nel 2019 ha fatto parte della giuria dei bambini di quell’edizione. Sempre nello stesso anno ha partecipato, classificandosi al primo posto, al concorso canoro per bambini “La volpe d’oro” organizzato a Volpiano, comune della città metropolitana di Torino.



Al “Sestino d’oro”, kermesse canora che da anni ha preso il posto dell’“Ambrogino d’oro” (l’ultima edizione è stata quella del 2011), Lucia aveva partecipato nel 2015, quando aveva soltanto 6 anni.

Sabato scorso, come detto, l’emozione di calcare lo stesso palco come ospite speciale    con un’esibizione molto apprezzata dalla platea che gremiva la piazza della basilica di Sesto.


 

Nessun commento:

Posta un commento