28 giugno 2021

“Barabina run”, l'ex campione del mondo di ciclismo Cadel Evans testimonial d’eccezione

Il corridore australiano sarà a Cascina don Guanella di Valmadrera giovedì 1° luglio per la presentazione della gara di  corsa in montagna del 9 ottobre

Cadel Evans


(C.Bott.) Il primo atto risale al 2019 e fu un grande successo sotto ogni punto di vista. Quest’anno la “Barabina run”, gara di corsa in montagna ideata per sostenere Cascina don Guanella e i suoi progetti, “scriverà” la sua terza edizione e l’appuntamento è fin d’ora per il 9 ottobre, un sabato.

Testimonial d’eccezione sarà un grande amico e sostenitore di “Casa don Guanella”, un grande  campione del pedale del recente passato: quel Cadel Evans vincitore del Mondiale su strada nel 2009 e del Tour de France del 2011.

Evans sarà a Cascina don Guanella, a Valmadrera, giovedì 1° luglio alle 18 in occasione della presentazione della manifestazione, già entrata a pieno titolo - nonostante sia solamente, come detto, alla terza edizione - nel cuore dei runners lecchesi e non.

Quest’anno si tornerà alla classica formula con partenza in linea, percorso a doppio anello di 8 chilometri e 400 metri, con dislivello positivo di 800 metri.

Quattrocento i pettorali a disposizione per cimentarsi sui sentieri che dalla cascina, in località piazza Rossè, si dipanano sulle pendici del Moregallo toccando punti di assoluto interesse storico, naturalistico e paesaggistico. Ovviamente senza dimenticare la finalità sociale che caratterizza tutte le iniziative legate al “don Guanella” e in particolare i suoi progetti di agricoltura sociale.

La gara del 9 ottobre vedrà alla regìa - oltre ai “padroni di casa”, coordinati dall’instancabile don Agostino Frasson - amici, volontari e simpatizzanti della “Cascina” e un buon numero di runners perfetti conoscitori del percorso di gara, così da garantire uno svolgimento in assoluta sicurezza e divertimento.

Come sempre ricco il montepremi, con prodotti della cascina (un vero e proprio chilometro zero!) e maglietta finisher.

Al termine della manifestazione vi sarà un momento di festa scandito dalle premiazioni e dalla possibilità di assaggiare pizza e birra sempre di produzione “don Guanella”.

Confermata a grande richiesta anche la “Barababy run” riservata ai piccoli amici della cascina, con partenza e arrivo all’interno dei terreni della cascina stessa, per dar modo a tutti di seguire in tranquillità la gara dei runners in erba.

Le iscrizioni per la “Barababy run” si riceveranno direttamente in loco il giorno della manifestazione, con offerta libera.

Le adesioni alla “Barabina run” sono invece già aperte sul sito Kronoman, al costo di 20 euro (25 a partire dal 15 settembre).

Per info www.barabinarun.com, per le iscrizioni www.kronoman.net.

Nessun commento:

Posta un commento