13 giugno 2021

Campionati italiani di canottaggio. Panizza, Comini, Passini e Fasoli, il tricolore è vostro!

Vittoria e titolo italiano per Andrea Panizza e il "quattro di coppia" Senior oggi a Gavirate.


(C.Bott.) Una vittoria (e un titolo italiano) nel segno e nel nome di Filippo Mondelli, stroncato da un male incurabile lo scorso mese di aprile all’età di soli 27 anni, dopo una coraggiosa battaglia di quindici mesi. Era intitolato a lui e alla sua memoria il trofeo assegnato questa mattina a Gavirate, abbinato alla finale del “quattro di coppia” Senior maschile vinta dai suoi compagni di barca. E di tanti successi.

Tra loro vi era il mandellese Andrea Panizza, che componeva l’equipaggio delle Fiamme gialle unitamente a Giuseppe Vicino, Luca Rambaldi e Matteo Sartori.

Sul lago di Varese i quattro, per l’occasione in formazione inedita, hanno prevalso nettamente sul Cus Torino (Matteo Tonelli, Lorenzo Gaione, Filippo Graziano e Massimo Giacobbe) e sulla Canottieri Varese (Riccardo Bouehi, Andrea Corti, Emanuele Radice e Matteo Sessa), aggiudicandosi il titolo tricolore e, come detto, anche il trofeo dedicato a Mondelli, iridato con il “quattro di coppia” nel 2018 e membro del consiglio nazionale del Coni.



Vittoria e titolo italiano anche per Davide Comini. Il mandellese portacolori delle “Fiamme Oro” si è imposto con Davide Mumolo nel “due senza” maschile dopo un avvincente testa a testa con la “Cerea” di Achille Benazzo e Andrea Carando, medaglia d’argento. Più staccata la coppia della Canottieri Aniere, medaglia di bronzo.

Sul gradino più alto del podio pure Simone Fasoli e Simone Mantegazza della “Moto Guzzi”, vittoriosi nella finale del “due senza” pesi leggeri - dopo il successo di ieri nella regata degli Under 23 - davanti a “Gavirate” e “Telimar”.



Il lago di Varese si è si colorato di bianco, rosso e verde anche per Arianna Passini. La portacolori della “Moltrasio”, già seconda ieri nel “doppio” Under 23 con Giulia Magdalena Clerici, si è imposta oggi sia nel “doppio” Senior A femminile con Elisa Mondelli sia nella categoria “pesi leggeri”, sempre con la Clerici al suo fianco. E il remo mandellese va!

Davide Comini in una foto che lo ritrae con i genitori dopo la conquista del titolo tricolore.


 

Nessun commento:

Posta un commento