26 giugno 2021

L’estate 2021 di Varenna tra concerti, arte e teatro. Si inizia sabato 3 luglio

Il mese prossimo e in agosto serate di musica acustica, folk, swing, liscio, rock e rockabilly animeranno piazza San Giorgio



(C.Bott.) Al via la stagione turistica di Varenna, con tanta voglia di musica, teatro e... divertimento. Tuttavia, poiché si impone ancora cautela nell’affrontare l’incertezza conseguente alla pandemia, l’amministrazione comunale della “perla del Centrolago” ha ritenuto di programmare eventi che, per quanto possibile, evitino assembramenti e il rischio di contagio.

Nelle serate di luglio e agosto concerti di musica acustica, folk, swing, liscio, rock e rockabilly animeranno comunque piazza San Giorgio.

Immancabile l’appuntamento musicale con il “Festival di Bellagio e del Lago di Como”, che quest’anno raggiunge la decima edizione, e l’adesione all’edizione 2021 dei “Luoghi dell’Adda”, rassegna teatrale che omaggerà in Villa Cipressi la figura di Dante Alighieri nel 700esimo anniversario della morte.

Si inizierà in ogni caso sabato 3 luglio con “Domino acoustic” e con la musica degli anni Sessanta e Settanta di autori italiani e stranieri a dominare la scena.



“Ad agosto - annuncia il sindaco, Mauro Manzoni - assisteremo anche a due appuntamenti musicali del Festival “Tra lago e monti”, divenuto una tradizione consolidata per Varenna, che anima con proposte di assoluta qualità l’estate musicale del territorio. Infine in settembre ecco la proposta di “Teatro in mostra”, che invita ad assistere alla rappresentazione del mito di Antigone”.

Presso l’Infopoint di Varenna è possibile ritirare la copia cartacea degli eventi in programmazione.

Tutti gli appuntamenti saranno a ingresso libero e nel rispetto delle regole anti-Covid in vigore.

Nessun commento:

Posta un commento