24 giugno 2021

Il secolo della Moto Guzzi in immagini. Una mostra celebrerà i “100 anni dell’Aquila”



(C.Bott.) Il traguardo del secolo di vita della Moto Guzzi diventa anche una mostra. E un libro. La mostra sarà allestita in dieci comuni del territorio lariano, in prevalenza della sponda orientale del ramo lecchese del Lario, nel periodo compreso tra inizio luglio e metà ottobre di quest’anno.

“I 100 anni dell’Aquila” la denominazione dell’evento, che verrà presentato online alla stampa domani e che prende spunto da un interessante progetto dello studio Borlenghi, dello studio Zuccoli e di “Cinquesensi editore”, portato avanti in collaborazione con i Comuni di Mandello, Abbadia Lariana, Lierna, Varenna, Bellano, Dervio, Dorio, Colico e Malgrate e il contributo della Camera di commercio di Como e Lecco.

Prima tappa della rassegna espositiva sarà, non a caso, Mandello Lario, dove la mostra potrà essere ammirata dal 3 all’11 luglio sul lungolago. Seguiranno gli appuntamenti di Dervio (lungolago, 13-25 luglio), Bellano (viale Tommaso Grossi, 27 luglio-8 agosto), Colico (parco “Paride Cariboni”, 10-22 agosto) e Lecco (lungolago cittadino, 26 agosto-5 settembre). Dal 7 settembre al 3 ottobre la mostra tornerà a Mandello.

Nessun commento:

Posta un commento