15 giugno 2021

Abbadia. Museo setificio, mostra e concerto pianistico per un pomeriggio di… emozioni

Alessandra Taglieri e Roberto Genitoni domenica scorsa in sala civica ad Abbadia Lariana.


(C.Bott.) Un bel concerto, con i due protagonisti che hanno dato un saggio della loro indiscussa professionalità e della loro apprezzata sensibilità artistica. Numerose le esecuzioni proposte, che hanno condotto gli spettatori in un ideale viaggio nel panorama musicale.

Un pomeriggio, quello della scorsa domenica ad Abbadia Lariana, a tu per tu con il museo setificio e appunto con il pentagramma. “Note al museo” era, non a caso, il tema della giornata, proposta con la collaborazione dell’associazione Mikrokosmos.

Alessandra Taglieri e Roberto Genitoni i protagonisti del concerto “Emozioni in bianco e nero” per pianoforte a quattro mani che si è tenuto in sala civica dopo che Andrea Pasino, conservatrice scientifica del Civico museo, aveva guidato i presenti in una interessante visita alla struttura, al rinnovato percorso espositivo del Setificio “Monti” e alla mostra “Tessere dialoghi”.

Al riguardo, hanno fatto oltremodo piacere gli apprezzamenti di alcuni visitatori, complimentatisi per aver potuto rendersi conto di persona di quanta ricchezza di storia e di scienza vi sia dietro le quattro mura appunto della struttura museale di Abbadia.

Il grazie dei promotori dell’evento e in particolare degli organizzatori del concerto va a tutti gli intervenuti e agli addetti della “Cerabino pianoforti” di Lecco per il loro prezioso apporto fornito “dietro le quinte”, prima e dopo il concerto.


 

Nessun commento:

Posta un commento