29 giugno 2021

Mandello. Casa Comune “interroga”: “Come mai l’ingresso al Lido è a pagamento?”



(C.Bott.) Le modalità di gestione dei giardini pubblici a lago e del Lido comunale sono da anni, all’inizio di ogni stagione turistica, al centro di dibattiti e discussioni anche accese negli ambienti politico-amministrativi locali. A questa regola Mandello non sfugge neppure quest’anno e in effetti l’argomento è anche oggetto di un’interrogazione presentata da “Casa Comune” che verrà discussa nella seduta di consiglio comunale prevista per domani, mercoledì 30 giugno (inizio alle 20.45).

Nell’interrogazione, a firma del capogruppo di minoranza Gloria Valassi, si premette che “da domenica 13 giugno l’ingresso al Lido nei fine settimana e nei giorni festivi  è a pagamento” e si sottolinea che “chi non risiede a Mandello e ha un’età compresa tra i 10 e i 65 anni deve versare 3 euro e 50 per accedervi”.

A questo riguardo “Casa Comune” interroga il sindaco, Riccardo Fasoli, e chiede “come mai viene fatto pagare l’accesso visto che nella convenzione del 2006, tuttora valida, tra il Comune di Mandello e la Canottieri Moto Guzzi che gestisce il Lido si parla di ingresso gratuito all’interno della struttura stessa”.

Nessun commento:

Posta un commento