20 giugno 2021

“Apriamoci alla bellezza!”. Domenica di visite, mostre e laboratori nel Lecchese



(C.Bott.) E’ domenica 20 giugno, il giorno di “Apriamoci alla bellezza!”, progetto attuato con il contributo del Fondo per lo sviluppo del territorio provinciale attivato dai Comuni soci di “Lario Reti holding” e l’apporto della Fondazione comunitaria del Lecchese.

L’iniziativa prevede l’apertura di una serie di strutture - a partire dai musei e dalle chiese, oltre ad altre location e a vari siti turistici - appunto nell’arco della giornata.

In merito al progetto in questione, l’Associazione culturale “Luigi Scanagatta” di Varenna annuncia l’apertura straordinaria nella “perla del Centrolario” del museo della chiesa prepositurale di San Giorgio dalle ore 15 alle 17.



A Bellano sono due gli appuntamenti in programma: l’apertura del Muu - Museo del latte e della Muggiasca a Vendrogno (con laboratori per bambini e l’inaugurazione della mostra “Alla scoperta dei portali della Muggiasca) e la possibilità di visitare la ex chiesa di San Nicolao, ora centro espositivo, con la mostra “Fotografare il sacro” allestita a cura di Gabriele Viganò e dei Custodi del patrimonio.


 

Nessun commento:

Posta un commento