12 giugno 2021

“Una goccia… di gelato”. L’Avis chiama grandi e piccoli domenica 13 giugno in piazza a Mandello

L’iniziativa alla vigilia della Giornata mondiale del donatore di sangue. Volontari dell’associazione al gazebo dalle 14 alle 18



(C.Bott.) Dal 2004 viene celebrata ogni 14 giugno, dopo essere stata proclamata dall’Organizzazione mondiale della sanità. Si sta parlando della Giornata mondiale del donatore di sangue. Una data non casuale, considerato che proprio il 14 giugno è il giorno in cui nacque il biologo austriaco Karl Landsteiner, scopritore nel 1900 del sistema ABO e coscopritore del fattore Rhesus.

La ricorrenza si rinnoverà anche quest’anno e per l’Avis comunale di Mandello, come noto intitolata all’indimenticato dottor Gianni Comini, che tanto fece per promuovere l’associazione e farla crescere anno dopo anno, sarà l’occasione per sensibilizzare la cittadinanza proprio sul tema della donazione del sangue.

Così domani, domenica 13 giugno, l’Avis sarà presente con un gazebo e con alcuni volontari in piazza Garibaldi, nella fascia oraria pomeridiana compresa tra le 14 e le 18, per fornire informazioni sulle donazioni e dare a chi lo desidera la possibilità di iscriversi.

Ai bambini che si presenteranno al gazebo accompagnati dai genitori verrà offerta, grazie alla collaborazione con la gelateria “Dulcis in fundo”, una coppetta di gelato.

Nessun commento:

Posta un commento