24 giugno 2021

“Rsa, per ora no!”. Bellano affronta il tema delle demenze, oggi il secondo incontro



(C.Bott.) “Rsa, per ora no!”. Una denominazione emblematica fa da filo conduttore all'interessante ciclo di incontri proposto dal Comune di Bellano e dalla Cooperativa La Muggiasca - Rsa “La Madonnina” di Vendrogno nell’ambito del progetto “Accogliere per accudire”. Quattro appuntamenti, il primo dei quali si  è tenuto lo scorso 18 giugno, sul tema delle demenze e un obiettivo: informare e dare supporto ai caregiver familiari e a tutti coloro i quali, a vario titolo, sono interessati al problema.

Tema specifico del secondo incontro, in programma oggi pomeriggio alle 17.30 presso il cinema di Bellano, sarà “La rete dei servizi per la cura al domicilio di persone con demenza”. Interverranno la dottoressa Alessandra Bianchi, assistente sociale del Comune di Bellano, e la dottoressa Elisabetta Cassanelli, assistente sociale del Presidio socio-sanitario territoriale Valsassina.

Venerdì 2 luglio, al Palasole (inizio sempre alle 17.30), si parlerà dell’amministratore di sostegno (cosa fa e quali le sue responsabilità) con l’avvocato Viviana Marchi, specializzata in diritto civile.

Quarto e ultimo incontro venerdì 9 luglio alle 17.30 al cinema di Bellano. “A casa si può” la tematica che sarà affrontata dalle dottoresse Chiara Pozzi e Gabriella Premuda, rispettivamente infermiera e fisioterapista, entrambe operative presso la Rsa “La Madonnina” di Vendrogno.

Gli incontri si tengono in presenza, nel rispetto della normativa anti-Covid. E’ consigliabile comunicare la propria partecipazione inviando una e-mail all’indirizzo accogliereperaccudire@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento