18 giugno 2021

Mandello celebra il solstizio d’estate. Lunedì 21 giugno musica in dieci postazioni



(C.Bott.) Celebrare il solstizio d’estate all’insegna dello svago e della spensieratezza. E con una incontrastata protagonista: la musica. A farlo ogni anno, il 21 giugno, sono oltre 120 nazioni di tutto il mondo. Il copione si ripeterà anche per questo 2021 e Mandello… ci sarà!

“Sì, come ogni anno siamo pronti per la Festa della musica - conferma il sindaco, Riccardo Fasoli - istituita nel 1982 per iniziativa del ministero francese della Cultura come segno di una nuova politica musicale nel Paese. In Italia ha iniziato a diffondersi nei primi anni Novanta e corrisponde da sempre appunto al giorno del solstizio d’estate”.

L’organizzazione è dell’assessorato comunale alla Cultura e di “Informagiovani”, affiancati dall’assessorato al Commercio.

Queste le dieci le postazioni previste: Lido comunale, “Al Ghezz” (piazza Garibaldi), Gelateria Costantin e Osteria Colombo (piazza Italia, all’imbarcadero), Bar Roma (piazza Roma), “Mamma Ciccia” (piazza XXV Aprile), “Elefante rosa” (via Manzoni), “Galli & Gufi” (via Statale), bar “Il veliero” (piazza Matilde Carcano), Project Rock School (via Dante 47), “Old Rino bar” (piazza IV Novembre a Molina).



A esibirsi in queste stesse postazioni saranno rispettivamente ApeRoll Sprint dj, “La forma delle nuvole”, Orchestra Scuola Stoppani - Note di inizio estate, Surfin’claire and the whisky rockers, Dee No dj, Silvestro-Nino-Giovanni - La musica come una macchina del tempo, Lorenzo Bonfanti, Chrimisi, Arturo Fracassa - Aperitivo con “Kikera bar”, Franco Giaffreda.

A partire dalle 20 saranno disponibili questi parcheggi gratuiti: piazza Beata Vergine del fiume, piazza Mercato, piazzale antistante la Moto Guzzi, via Dante, Molina, Stazione ferroviaria.

La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle regole anti-Covid.


 

Nessun commento:

Posta un commento