26 giugno 2021

Varenna, un successo la cena di beneficenza per l’asilo. Raccolti oltre 3.000 euro

L’amministrazione comunale destina intanto 9.000 euro alla Protezione civile operativa in seno al Gruppo Alpini


 

Ha avuto un bel successo la cena promossa dal Gruppo alpini di Varenna che si è tenuta ieri presso la sala polifunzionale. E il successo dell’iniziativa ha un valore ancora più significativo poiché il ricavato della serata (sono stati raccolti 3.045 euro) sarà interamente devoluto alla scuola dell’infanzia “G.B. Pirelli” di Varenna.

Il sindaco Mauro Manzoni, presente alla serata, ha voluto ribadire come la scuola dell’infanzia varennese sia “un presidio a cui non possiamo e non dobbiamo rinunciare, da difendere con ogni possibile mezzo”. “Proprio in circostanze in cui gli interessi dei più piccoli diventano prevalenti - ha aggiunto - scopriamo i valori più autentici del bene comune”.



Il primo cittadino ha anche voluto ringraziare i volontari del gruppo di Protezione civile, organizzato e operativo in seno al Gruppo Ana, per come si sono prodigati nelle recenti ricerche del concittadino Angelo Cavalli, che purtroppo hanno avuto un esito funesto.

Contestualmente ha informato dell’iniziativa dell’amministrazione comunale di destinare 9.000 euro per le dotazioni del gruppo di Protezione civile locale, sottolineando l’importanza del servizio di volontariato svolto a favore dell’intera comunità.









Nessun commento:

Posta un commento