15 giugno 2021

Dervio. Tentano in investire il sindaco del paese e fuggono a bordo di una Bmw

La polizia locale ha identificato un uomo e una donna con un falso documento di invalidità che cercavano di raggirare i cittadini

Stefano Cassinelli, sindaco di Dervio.


Gli agenti della polizia locale di Colico e Dervio avevano fermato ieri pomeriggio una persona che a Colico si fingeva sordomuta per chiedere soldi ai passanti. Un cittadino rumeno era stato identificato e sanzionato per abuso della credulità popolare.

L’uomo, alla guida di una Bmw grigia, si era poi allontanato da Colico e verso le 17 a Dervio una donna che si fingeva sordomuta ha avvicinato un gruppo di cittadini, tra i quali vi era il sindaco del paese, Stefano Cassinelli, cercando di avere soldi dopo avere esibito un falso documento di invalidità.

Il sindaco si è qualificato e ha chiesto i documenti alla donna, che improvvisamente ha “dimenticato” di essere sordomuta e, mentre distruggeva il falso certificato di invalidità, ha iniziato a insultare il primo cittadino e a minacciarlo di morte.

Dopo pochi attimi ha colpito Cassinelli, spalleggiata dal “sedicente” marito il quale, allontanatosi come detto da Colico, era giunto a sua volta a Dervio.

I due sono quindi saliti a bordo della Bmw, mentre il sindaco aveva già allertato la pattuglia che stava raggiungendo il lungolago.

Dopo le minacce di morte il conducente del veicolo è passato alle vie di fatto e ha tentato di investire il sindaco, che si trovava davanti all’auto parcheggiata. Per evitare di essere travolto Cassinelli ha dovuto gettarsi sul marciapiedi, mentre - sgommando - i due rumeni si allontanavano.

L'episodio si è verificato di fronte a numerosi testimoni. Ora sono in corso le indagini per rintracciare i due rumeni.

Nessun commento:

Posta un commento