10 giugno 2021

Workshop sulle “Vie del viandante”. Il turismo straniero e l’offerta turistica della terra lariana

L’obiettivo è creare sinergie tra le agenzie che hanno aderito al progetto con la creazione di pacchetti turistici e i tour operator nazionali e internazionali che organizzano viaggi verso l’Italia



Dopo la recente ultimazione dei lavori di collegamento del sentiero del viandante tra Lecco e Abbadia Lariana, il cammino internazionale “Le vie del viandante” che collega Milano al San Bernardino, in Svizzera, è interamente percorribile.

I sentieri storici del territorio che attraversano la Val Mesolcina fino al fiume Adda, passando per la Valchiavenna e il Lago di Como, si preparano dunque a vivere una ricca stagione turistica che vedrà coinvolti numerosi tour operator.

A tal fine il Comune di Lecco organizza, in collaborazione con “Montagne Lago di Como”, il Consorzio turistico della Valchiavenna e l’Ente turistico del Moesano, un educational sulle “Vie del viandante” per presentare ai tour operator internazionali le bellezze del territorio e le proposte turistiche dei partner locali collegate appunto al sentiero.

L’iniziativa, in calendario fino a venerdì 11 giugno, ha l’obiettivo di promuovere una nuova forma di turismo esperienziale ed emozionale sul territorio attraversato dal cammino.


 

L’educational si svolge nell’ambito del progetto Interreg “Le vie del viandante 2.0”, il programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Svizzera per il 2014-2020. In particolare oggi, giovedì 10 giugno, alle 16.30, presso la “Locanda Capolago”, in via Municipio a Colico, si terrà un workshop nella formula B2B per creare sinergie tra le agenzie del territorio che hanno aderito al progetto con la creazione di pacchetti turistici e i tour operator nazionali e internazionali che organizzano viaggi verso l’Italia.

Un momento di conoscenza e confronto per promuovere e distribuire le offerte delle agenzie locali ai tour operator internazionali provenienti da Olanda, Gran Bretagna, Israele e Francia, nonché dall’Italia, interessati al prodotto turistico “Le vie del viandante”.

Nessun commento:

Posta un commento