30 giugno 2021

“Notte al Museo”, venerdì 2 luglio visite guidate al Setificio di Abbadia e alla torre di Maggiana

La serata, con ritrovo alle 20.30, prevede anche un’esibizione musicale e il percorso in notturna di un tratto del sentiero del viandante



(C.Bott.) Civico museo setificio “Monti” di Abbadia Lariana e torre di Maggiana idealmente insieme per lasciarsi trasportare nell’avventura e vivere, in un’atmosfera suggestiva, una… “Notte al Museo”.

L’appuntamento è per venerdì 2 luglio, con ritrovo alle 20.30 presso la torre “del Barbarossa”, che potrà essere visitata e dove suoneranno alcuni musicanti della banda di Mandello, con chitarra e percussioni ad accompagnare la suggestiva esibizione.

Da Maggiana i presenti si sposteranno verso il sentiero del viandante, che sarà percorso in notturna con alcuni accompagnatori (preziosa sarà nella circostanza la collaborazione della Pro loco) e che vedrà i partecipanti raggiungere il museo di Abbadia. Anche lì sono in programma la visita guidata della struttura e, all’interno dello spazio espositivo, un’esibizione musicale sempre a cura di alcuni componenti dello storico complesso bandistico mandellese, prima di risalire verso Maggiana sempre seguendo il sentiero del viandante.

La partecipazione all’evento di venerdì sera è gratuita, ma occorre prenotarsi inviando una e-mail (info@museoabbadia.it, museotorremaggiana@gmail.com) oppure telefonando allo 0341-700.381.

Nessun commento:

Posta un commento