15 giugno 2021

Erbe spontanee e attività a tu per tu con la natura, ad Abbadia due escursioni guidate


 

(C.Bott.) Due escursioni guidate, la prima delle quali accompagnata da un workshop, nei territori di Abbadia Lariana. Si terranno sabato 19 e domenica 20 giugno e a proporle è Roberto Ciri, guida ambientale escursionistica.

L’appuntamento di sabato 19 sarà alla scoperta delle erbe spontanee commestibili e tossiche e prevede un workshop e appunto un’escursione guidata da Linzanico fino alla cascata del Cenghen. Ad accompagnare i partecipanti sarà lo stesso Roberto Ciri, unitamente alla botanica dottoressa Elena Castoldi.

I riferimenti per aderirvi sono disponibili ai link https://www.facebook.com/events/1173869203054705/ e https://www.emozionenatura.it/pdf/Adesione-Erbe-Commestibili-Linzanico.pdf.

La “tappa” del giorno successivo, domenica 20, porterà invece i partecipanti a percorrere i sentieri intorno sempre alla cascata del Cenghen, con successivo rientro a Linzanico.

Si tratta di un’escursione a carattere esperienziale su temi legati all’ambiente naturale attraversato, con attività che richiedono di aprirsi alla natura e di mettersi in gioco, tra cui una lezione di yoga curata da Stefania Bonomini, istruttrice hatha yoga e Yoga integrale.

Questi i link a cui connettersi: https://www.facebook.com/events/515231172838717/ e https://www.emozionenatura.it/pdf/Adesione-Escursione-Yoga-Cenghen.pdf.

Nessun commento:

Posta un commento