03 giugno 2021

Inaugurato a Bellano il Circolo donne Lecco di FdI. In cielo, tanti palloncini rossi


 

E’ stato un 2 giugno ricco di appuntamenti, quello organizzato dal Circolo di Bellano e “Centro Lario orientale” di Fratelli d’Italia in concomitanza con la festa della Repubblica. Alla presenza dell’onorevole Alessio Butti, del referente provinciale Fabio Mastroberardino e del presidente del Circolo, Ivan Raveglia, è stato presentato il Circolo ambientale donne FdI Lecco.

A margine di questa iniziativa la presidente del Circolo donne, Jennifer Valsecchi, ha illustrato la prossima “tappa” in calendario a partire da martedì 8 giugno. Quel giorno si terrà infatti a Bellano un corso di autodifesa gratuito presso il parco Villaggio giardino e successivamente verrà aggiunta un’ulteriore data.

Sempre in giugno, presso i giardini Rodari a Mandello Lario si terranno due lezioni di autodifesa. I corsi inizieranno alle ore 20 e si concluderanno alle 21.30.

“Sarà un’importante occasione - si legge in una nota di Fratelli d’Italia - per fornire nozioni basilari di difesa personale alle donne, sempre più soggette a violenze di ogni genere”.

La presidente Valsecchi afferma: “Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro i quali hanno reso possibile questo nuovo corso. In particolare il referente provinciale Mastroberardino, Igor Amadori del Circolo di Mandello Lario per la collaborazione nell’organizzare proprio a Mandello l’evento e il presidente del Circolo di Bellano e “Centro Lario orientale” Raveglia. Tutti loro mi ha consentito di crescere personalmente e politicamente all’interno del Circolo”.

“Credo che troppe volte le donne del nostro territorio, magari per timore o per non sapere a chi rivolgersi - aggiunge - tacciano sopportando e subendo in silenzio. Giornate come quella del 2 giugno vogliono essere un’occasione per dare loro voce e far sì che tutte sappiano che, in qualità di presidente, io sono a loro disposizione per lavorare e per ricordare che Fratelli d’Italia da sempre valorizza le donne e le loro idee”.

A suggellare la nascita del Circolo dedicato appunto alle donne è stato un flashmob che ha visto le partecipanti “indossare” un simbolo della violenza contro le donne e lanciare palloncini rossi in ricordo delle vittime di femminicidio.

Nessun commento:

Posta un commento