07 settembre 2021

Mandello. Torna il fascino del Trail delle Grigne Sud, appuntamento sabato 25 settembre

Al lavoro sul tratto Bocchetta di Calivazzo-Monte Pilastro.

 

Dopo la sosta forzata dello scorso anno per via della pandemia, torna a Mandello Lario il Trail delle Grigne Sud. L’appuntamento con la quarta edizione della gara di corsa in montagna è per sabato 25 settembre.

Il percorso toccherà come di consueto le creste al cospetto del Grignone, in un arco panoramico sotto il Sasso Cavallo e il Sasso dei Carbonari.

Una sfida sui sentieri delle Grigne, in un ambiente naturale capace di proporre vedute incantevoli sul ramo lecchese del Lario. Un tracciato di indubbio fascino, che si snoderà sui “sentieri dei camosci” e che non mancherà di richiamare l’interesse di numerosi appassionati.



Gli atleti potranno scegliere tra il percorso lungo (TGS Extreme) di 41 chilometri (con 3.600 metri di dislivello positivo) e quello corto (TGS Sprint) di 21, con un dislivello di 1.750 metri.

“Un tracciato tanto impegnativo quanto suggestivo - fanno sapere gli organizzatori - da affrontare con le gambe e con la testa per godere dei molteplici scorci sul lago e per correre lungo sentieri dove abitano i camosci”.

Le iscrizioni sono aperte e si ricevono esclusivamente online tramite il servizio  wedosport compilando l’apposito modulo.

Nessun commento:

Posta un commento