08 marzo 2022

Mandello, alpini in assemblea. E le penne nere consegnano il riconoscimento a Lazzaro Poletti

Lazzaro Poletti con il riconoscimento donatogli dai "suoi" alpini.


(C.Bott.) Alpini di Mandello in assemblea, domani sera presso la sala “Don Renzo Beretta” dell’Oratorio di San Lorenzo. Appunto per mercoledì 9 marzo, con inizio alle ore 21, è infatti convocata l’assemblea annuale dei soci del gruppo Ana.

All’ordine del giorno vi sono la relazione del capogruppo Claudio Bianchi sull’attività svolta nell’anno 2021, il bilancio economico-finanziario consuntivo sempre relativo al 2021 e la presentazione del programma delle attività per l’anno in corso.

E’ previsto l’intervento del presidente uscente dell’Ana di Lecco, Marco Magni, che nell’occasione si congederà di fatto dagli alpini mandellesi essendo prossima la scadenza del suo mandato alla guida della sezione.

Ieri, intanto, una delegazione di penne nere ha consegnato a Lazzaro Poletti, ora ospite alla casa di riposo di Mandello dopo il 2021 trascorso presso la Rsa di Olginate, il riconoscimento che nei mesi scorsi era stato destinato ai sette soci ultranovantenni del gruppo, accompagnato da questa significativa dedica: “Felici di averti tra noi con la tua saggezza”.

Agli altri sei “veci” (Tullio Colombo Sala, Nello Scenini, Gigi De Pellegrin, Mario Zucchi, Ezio Pennati e Fiorenzo Alippi) il riconoscimento era stato donato lo scorso novembre in occasione di una serata conviviale.

In quella sede era stato sottolineato come gli anni che passano siano non soltanto un peso ma anche una ricchezza, quella di chi ha fin qui vissuto un’esistenza piena e attiva.

Nessun commento:

Posta un commento