08 marzo 2022

Volontari all’esterno dei supermercati e delle farmacie. Mandello in aiuto all’Ucraina

Sempre da oggi e fino a sabato presso la Struttura 1 in via Manzoni si possono consegnare biancheria intima nuova, coperte, pile, torce, power bank con cavo e materassi da campeggio



Il Comune di Mandello Lario propone una raccolta mirata di generi alimentari e altri prodotti destinati alla popolazione dell’Ucraina. Lo fa da questa mattina con suoi volontari, facilmente riconoscibili, presenti all’esterno dei supermercati e delle farmacie del paese. All’ingresso verrà anche fornito un elenco con l’indicazione dei prodotti da donare.

La tipologia dei prodotti richiesti è stata definita da precise indicazioni provenienti dalle zone di guerra e dai confini limitrofi.

La raccolta rientra nella campagna di aiuti umanitari per l’Ucraina organizzata dall’Ambito di Bellano e si inserisce all’interno delle iniziative promosse dal Sermig - Arsenale della pace, dalla comunità pastorale “Beata Vergine di Lourdes” di Lecco, dalla Chiesa ortodossa San Nicola di Myra e dal Comune di Lecco.

Inoltre presso la Struttura 1 - Servizi sociali in via Manzoni 44/3 a Mandello da oggi e fino a sabato prossimo, 12 marzo, dalle 9 alle 14 è possibile consegnare questo materiale: biancheria intima nuova, coperte, pile, torce, power bank con cavo e materassi da campeggio.

Nessun commento:

Posta un commento