24 dicembre 2022

Mandello. Brani natalizi e per violoncello, Angela e Giovanni allietano gli ospiti della casa di riposo



(C.Bott.) La gioia e la serenità del Natale trasmesse in musica. E’ il messaggio universale delle note quello scaturito dall’esibizione che Angela Del Pozzo e Giovanni Gaddi hanno tenuto alla casa di riposo di Mandello Lario.

Ad ascoltarli gli anziani ospiti della Rsa di via degli Alpini, ai quali i due giovanissimi musicisti, entrambi al violoncello, hanno proposto The first Noel, tradizionale carola natalizia inglese, e We wish a Merry Christmas, oltre alle Sonate numero 6 e numero 2 di Benedetto Marcello e alla Sonata numero 1 di Giambattista Cirri.

Angela Del Pozzo e Giovanni Gaddi.


Allievi della scuola di musica “San Lorenzo” di Mandello sotto la guida del maestro Anna Camporini, Angela e Giovanni (rispettivamente 14 e 17 anni) seguono un percorso professionale di studio del violoncello. Frequentano il Liceo classico e scientifico affiancando lo studio di uno strumento musicale. Fanno parte dell’ensemble “Cellibelli” e dell’Orchestra giovanile di Cantù e si sono già esibiti in varie occasioni, prevalentemente in saggi della scuola di musica.
Al termine dell’esibizione merenda per tutti in compagnia, con gli ospiti della casa di riposo e la loro educatrice Daniela Beri a dispensare complimenti ad Angela e a Giovanni per l’esibizione e per la scelta di uno strumento così bello e particolare.
 




1 commento:

  1. Come sempre si incensa la meravigliosa casa di risposo di mandello. Peccato che domani è natale e con la normativa relativa al green pass ormai in scadenza la direzione sanitaria potrebbe trovare la soluzione per far entrare in struttura i parenti sprovvisti dell'obsoleto ed inutile certificato. E' inutile far credere che sia tutto bello ed umano quando invece si tratta solo di una mera ed inutile facciata di perbenismo da quattro soldi. E' davvero agghiacciante come regole inutili ed assurde vengano perpetrate senza alcuna logica oggettiva togliendo completamente ogni briciolo di umanità a chi le applica con spietatezza. E poi ci si scambiano gli auguri di Natale? Mi viene il vomito!

    RispondiElimina