21 dicembre 2022

Tagliati i fili delle luminarie di Varenna. Il sindaco: “Un gesto spregevole e inaccettabile”



“Un atto spregevole e inaccettabile”. Così Mauro Manzoni, sindaco di Varenna, commenta il gesto di ignoti che domenica notte hanno tagliato alcuni fili elettrici che alimentano l’albero di Natale allestito all’ingresso del municipio.

Il deprecabile gesto segue un incomprensibile tentativo di danneggiare le luminarie di piazza San Giorgio, accaduto settimana scorsa. Le luminarie sono state prontamente riparate dai tecnici incaricati.
“Ciò che è stato fatto è semplicemente meschino - aggiunge il primo cittadino - e non può non turbare l’intero paese, tanto più in un periodo dell’anno che dovrebbe suscitare sentimenti di benevolenza e cordialità”.
“Quanto accaduto - aggiunge Manzoni - si somma a un altro atto vandalico accaduto sempre la scorsa settimana e che ha coinvolto i bagni pubblici di Olivedo, attualmente in ristrutturazione. Lo sconcerto è grande e oggi mi recherò presso la stazione Carabinieri per sporgere denuncia contro ignoti”.
Conclude Manzoni: “Come sindaco posso soltanto sperare che gesti del genere non si ripetano, perché questi danneggiamenti vanno contro l’intera comunità varennese”.

Nessun commento:

Posta un commento