20 dicembre 2022

L’addio di Lierna al “Piero prestinè”. Folla commossa e in chiesa i toccanti messaggi dei nipoti



Si sono ritrovati in tanti, oggi pomeriggio a Lierna, per tributare l’ultimo saluto a Pietro Bertarini.

Gremita la chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio, dove ha trovato posto anche un buon numero di residenti a Esino Lario, paese d’origine del “Piero prestinè”, come Bertarini era conosciuto da tutti per aver sempre svolto la professione di panettiere.
Toccanti i messaggi dei nipoti che, con grande e comprensibile emozione, hanno voluto condividere i loro pensieri in ricordo del caro nonno.
 

 
Anche il parroco, don Marco Malugani, ha ricordato nella sua omelìa la figura di Piero e  il suo ultimo incontro con lui in occasione della recentissima benedizione natalizia, rivedendolo vicino al suo bel presepe.
Le riflessioni del sacerdote proprio sul significato della Natività e sulla dipartita di Piero in questo particolare periodo dell’anno sono state profonde e contestualizzate.
I familiari di Bertarini, a iniziare dalla moglie Graziella e dai figli Florinda, Cinzia, Stefano e Barbara, ringraziano di cuore tutti coloro i quali hanno voluto presenziare alla cerimonia funebre, quanti hanno inviato loro messaggi di cordoglio e chi ha avuto (e sono stati davvero tanti) una parola di vicinanza e sostegno al loro grande dolore.
 






Nessun commento:

Posta un commento