26 dicembre 2022

Agente scelto di Polizia locale, Chiara Lafranconi da gennaio in servizio a Mandello Lario

Trentaduenne, ha lavorato negli ultimi quattro anni nei comuni associati di La Valletta Brianza e Santa Maria Hoè. Con lei entrerà in servizio anche Lorenzo Andreotti, galbiatese, classe 1992 
 
Chiara Lafranconi, 32 anni, mandellese.

(C.Bott.)
Il nuovo anno è alle porte e le prime settimane del 2023 avranno per lei un significato decisamente particolare e in quanto tale da ricordare. Il 16 gennaio coinciderà infatti con il suo primo giorno di lavoro presso il comando di Polizia locale di Mandello Lario. Lei è Chiara Lafranconi, 32 anni, che nel ruolo di agente scelto andrà ad aggiungersi all’organico attualmente in servizio.

Mandellese, Chiara Lafranconi ha operato da gennaio 2019 presso i comuni associati di La Valletta Brianza e Santa Maria Hoè dopo essere stata operativa nel triennio precedente, pur se a tempo determinato, a Mandello, Abbadia Lariana e nei comuni di Valmadrera, Malgrate e Oliveto Lario.
Ha insomma abbracciato fin dal 2016 la professione di agente di polizia locale, che svolge con passione e la cui prerogativa è per lei rappresentata dall’essere costantemente vicina al cittadino, alle sue attese e alle sue esigenze.
Il 2022 è stato l’anno della sua partecipazione al concorso pubblico indetto dalla Provincia di Lecco, che in base alla graduatoria in cui ci si collocava dopo le varie prove sostenute (preselezione per attribuire i migliori 40 punteggi, prova scritta e prova orale) dava modo ai vincitori di scegliere la destinazione preferita tra Bellano, Civate, Robbiate, Sirtori e appunto Mandello Lario, dove i posti disponibili erano due.

 
Ai primi due posti si sono classificati proprio Chiara Lafranconi e Lorenzo Andreotti, classe 1992, di Galbiate, al suo “battesimo” in Polizia locale dopo aver svolto la professione di bibliotecario. Anche lui, come Chiara, ha scelto Mandello e sempre a partire da metà gennaio andrà ad aggiungersi all’organico del corpo di Polizia locale.

Nessun commento:

Posta un commento