12 dicembre 2022

“A voice for music”, un altro trampolino di lancio per la mandellese Lucia Benedetta Missaglia



Nuovo traguardo per la giovanissima cantante mandellese Lucia Benedetta Missaglia, che nel fine settimana ha preso parte alla finale di “A voice for music”, contest canoro nazionale ideato dalla talent scout Isabella Abiuso.

Lucia Benedetta, studentessa di terza media al “Collegio Volta” di Lecco, aveva già partecipato alle registrazioni di quattro puntate del talent lo scorso mese di agosto approdando appunto alle fasi finali che, registrate a partire dal 9 dicembre presso gli studi televisivi della “Gold TV” a Roma, andranno in onda prossimamente sulle reti Sky e sul digitale terrestre.
Per Lucia Benedetta, che al suo attivo ha già la partecipazione “Sanremo Junior” e alle fasi finali del “Premio Mia Martini 2022”, si aggiunge il premio “On The Set” ricevuto domenica 11 dicembre proprio in occasione della finale di “A voice for music”, oltre ai complimenti della giuria di qualità composta tra gli altri da Ivan Lazzara, vocal coach di numerosi interpreti delle ultime edizioni del Festival di Sanremo, da Rosalia Misseri, cantante e performer nota per le sue partecipazioni a “Tale e quale show”, e dal produttore discografico Luca Venturi.



Il premio riservato a Lucia Benedetta Missaglia, in arte Lubemi, consiste in un inedito che la giovanissima cantante dovrà interpretare e portare in giro nei prossimi mesi.
Gli impegni artistici di Lubemi proseguono intanto già questa settimana: venerdì prossimo, 16 dicembre, interverrà come  special guest alla serata benefica con cena di gala “Una carovana del sorriso per i bimbi della Tanzania” che si terrà presso il centro espositivo “Lariofiere” di Erba.
Lucia Benedetta oltre a coltivare la passione per il canto moderno con la docente Cecilia Luce presso la scuola di musica “San Lorenzo” di Mandello Lario, accompagnandosi anche al pianoforte, continua lo studio del flauto traverso ormai da sei anni sotto la guida del maestro Emanuela Milani.
“Sono tante le soddisfazioni che mi dà la musica - afferma la giovane cantante - e il premio di questi ultimi giorni è per me davvero motivo di gioia, anche se il mio impegno principale rimane la scuola, dunque lo studio”.
 


Nessun commento:

Posta un commento