17 dicembre 2022

“Aria di Natale” a Sornico di Lierna e i bimbi della scuola dell’infanzia “interpretano” Giotto



(C.Bott.) Sornico ha vissuto da vicino, nel pomeriggio di ieri, il clima gioioso delle festività, con i bimbi della scuola dell’infanzia di Lierna a dare con la loro presenza un tocco di spontaneità e di magìa ai giorni che ci avvicinano al Natale.

Sul sagrato della chiesa di San Michele, simbolo e punto di riferimento della frazione, si è respirata un’atmosfera al tempo stesso di fascino e suggestione, con i piccoli alunni apprezzati “interpreti” di un momento augurale che non ha mancato di regalare ai presenti belle emozioni.



Per l’occasione la scuola dell’infanzia aveva allestito un’esposizione di dipinti realizzati dai bambini ispirandosi al Natale di Giotto. Durante il laboratorio di arte, infatti, gli alunni più grandi avevano riprodotto tre opere del grande pittore - l’Annunciazione, la Natività di Gesù e l’Adorazione dei Magi - portando avanti un interessante progetto nato dal desiderio di avvicinare i bambini all’arte e di promuovere il senso estetico attraverso l’osservazione e la riproduzione creativa di opere famose.

 
Sornico non si è però lasciata soltanto affascinare dalla spontaneità dei bimbi, ma ha ricambiato donando loro caramelle gelatine con l’immagine del presepe e un piccolo addobbo natalizio realizzato da Maria Rosa Taruselli, “coreografa” della frazione liernese.
 









Nessun commento:

Posta un commento