14 dicembre 2022

Mandello. Moderare la velocità e no ai cani nelle aree verdi, due nuovi cartelli posizionati a Molina



(C.Bott.) Un invito esplicito, anzi due: a moderare la velocità e a rispettare le aree verdi e i bambini che giocano in quegli stessi spazi.

Da questa mattina in piazza Lega lombarda, in località Molina di Mandello Lario, due cartelli stradali sollecitano gli automobilisti a rispettare i limiti e informano della sanzione a cui va incontro (175 euro) chi non dovesse rispettare il divieto di accesso ai cani appunto nelle aree verdi antistanti la chiesa di San Rocco.
L’iniziativa dell’amministrazione comunale rientra nella campagna di sensibilizzazione promossa unitamente al comando di Polizia locale in collaborazione con gli alunni delle scuole dell’infanzia mandellesi.
Non a caso sul cartello che invita a moderare la felicità si legge che “qui ci sono bambini felici che giocano all’aperto” (la scritta è sia in italiano sia in lingua inglese) e ai due lati del segnale triangolare di pericolo vi sono sei disegni realizzati proprio dai bambini.
 

 

2 commenti:

  1. Bellissima idea. Speriamo che le persone sappiano leggere e che qualcuno controlli almeno saltuariamente. Buone feste

    RispondiElimina
  2. Mah sì, facciamo cartelli che non esistono, inventiamo cartelli dal nulla non previsti da nessuna, tanto pagano i cittadini e mai nessuno li farà rispettare per carenza di personale. Complimenti come sempre a questa lungimirante "Amministrazione"

    RispondiElimina