28 dicembre 2022

Tombotto ferroviario, lavori ultimati a Lierna. L’area artigianale da ieri riaperta al traffico

A partire dalla prima settimana di gennaio il centro di raccolta riprenderà gli orari d’apertura consueti, il mercoledì e il sabato



Da ieri a Lierna è riaperto al traffico veicolare e pedonale il tombotto ferroviario di via Leopardi,  chiuso da un mese per un massiccio intervento di sostituzione  delle griglie, usurate da anni di utilizzo. Il nuovo fondo stradale in lastre di cemento armato in questa prima fase d’uso è consentito al transito al massimo di 20 tonnellate, ma in seguito sarà autorizzato anche per tonnellaggi superiori.
“Sicuramente questo intervento garantirà per molti anni il passaggio in sicurezza di mezzi e pedoni”, tiene a sottolineare il sindaco, Silvano Stefanoni, che aggiunge: "Mi è doveroso ringraziare ancora una volta il sottosegretario Antonio Rossi per aver permesso quest’opera grazie al fondamentale contributo della Regione Lombardia".
 


 

In questi giorni sono stati anche ultimati i lavori della strada agro-silvo-pastorale dell’“Acqua fresca”, in località Genico, grazie a un contributo della Comunità montana della Valle San Martino. 

Nel frattempo l’amministrazione comunale comunica che dalla prima settimana di gennaio il centro di raccolta riprenderà gli orari d’apertura consueti, il mercoledì e il sabato.

“Ringrazio il personale degli uffici comunali - conclude Stefanoni - che con il proprio lavoro ha consentito che si portassero a compimento queste importanti opere per Lierna, ciascuno nel proprio ruolo e per la propria competenza”.
 







Nessun commento:

Posta un commento