15 dicembre 2022

Varenna accende le luci sulle festività. E il 24 dicembre Babbo Natale arriverà… in vaporetto



Varenna “accende” le luci sul periodo più magico dell’anno. L’amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro loco e il Gruppo alpini, ha infatti predisposto un calendario di eventi dedicato a grandi e piccoli (le manifestazioni, va detto, sono interamente finanziate dall’imposta di soggiorno corrisposta dai turisti che soggiornano in paese durante l’anno e il cui importo complessivo ha superato quello già straordinario del 2019).

Si inizia dunque stasera, giovedì 15 dicembre, con la “Buseccata in compagnia” organizzata dalla Pro Varenna e dagli alpini, il cui ricavato verrà devoluto all’asilo del paese. A partire dalle 19.30 ci si ritroverà presso la sala polifunzionale per la tradizionale trippa, piatto tipico in questo periodo dell’anno.



Appuntamento tanto atteso dai più piccoli la vigilia di Natale sarà quello in “Riva grande”, con Babbo Natale che approderà a Varenna… in vaporetto.
Si proseguirà con il concerto di musica classica a cura della Italian Chamber Academy Orchestra previsto per il 29 dicembre nella chiesa di San Giorgio, mentre il 31 si festeggerà il nuovo anno in piazza San Giorgio al ritmo della musica del dj Barria.



 La sera del 2 gennaio nella chiesa di San Giorgio concerto “Le pastorali di Natale” eseguito dalla Corale Laurenziana di Chiavenna, mentre il 6 gennaio il programma degli eventi natalizi si chiuderà con l’arrivo della Befana dal campanile e la tradizionale benedizione dei bambini sul sagrato della parrocchiale.
Tutti gli eventi in calendario sono gratuiti. Per maggiori dettagli e per visionare eventuali aggiornamenti è possibile visitare il sito Internet www.varennaturismo.com e la pagina Infopoint Varenna Turismo su Facebook.
 








Nessun commento:

Posta un commento